Una commissione “per indagare su chi ha scattato la foto”. Il sindaco Stefano Bandecchi risponde così, con un intervento in consiglio comunale alle accuse mosse dal quotidiano Il Messaggero al suo vice Riccardo Corridore di uso improprio del pass Ztl, con l’auto intestata alla zia di 89 anni disabile con la 104.
“Voglio sapere chi ha fatto le foto, perchè ci vuole un permesso e se è un fotografo professionista deve darci anche le altre”. L’arroganza del potere, verrebbe da dire. “Oggi questo diventa un caso politico ed è un attacco gravissimo”. Bandecchi contesta gli articoli sulla mancata presenza della zia di Corridore in auto, ma dimentica che ad un controllo di Polizia, il vicesindaco avrebbe dovuto presentare una documentazione che ne giustificasse l’utilizzo senza la disabile in presenza. Esecrabili e condannabili gli insulti alla testata e ai suoi giornalisti, con i quali siamo solidali
E rilancia sulle regionali: “Poi voglio che non si confonda la politica con gli attacchi personali. Questa foto ha fatto saltare qualsiasi accordo a livello regionale”. Fuori da Palazzo Spada, intervistato da Galileo, rilancia ancora su chi è andato a verificare “a chi è intestata l’auto” e minaccia “prima o poi attacco qualcuno a quella panchina”