Matilde Bianchetti vince il Campionato Italiano Enduro MTB 2024

La giovane atleta trionfa all'Isola d'Elba nella categoria Esordienti Donne

Matilde Bianchetti ha conquistato la maglia di campionessa italiana nella categoria Esordienti Donne al Campionato Italiano Enduro MTB 2024, disputatosi oggi all’Isola d’Elba. Dopo aver già vinto il titolo nazionale nella specialità DH lo scorso anno, l’atleta del team Ternana Bike22 si riconferma al vertice del mountain bike italiano.

La competizione si è articolata su due prove speciali e due trasferimenti, con la classifica finale determinata dalla somma dei tempi delle due PS (prove speciali). Nella prima frazione, Matilde ha subito un ritardo di 14 secondi a causa di una caduta, che sembrava compromettere il risultato finale. Tuttavia, la gara ha preso una piega favorevole per lei nel secondo trasferimento, quando l’atleta che la precedeva nella classifica generale ha commesso un errore.

Grazie alla sua determinazione e abilità, Matilde ha realizzato una seconda prova speciale impeccabile, che le ha permesso di recuperare lo svantaggio accumulato e di conquistare il titolo italiano per la seconda volta nel 2024.

Il team Ternana Bike22, di cui Matilde fa parte, ha partecipato all’evento con numerosi atleti, gareggiando con onore sia nelle categorie maschili che femminili. La vittoria di Bianchetti è un grande successo per la squadra, che si conferma un punto di riferimento nel panorama del mountain bike italiano.

Congratulazioni a Matilde Bianchetti e a tutto il team Ternana Bike22, che ha dimostrato ancora una volta il suo valore in una competizione di così alto livello.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Matilde Bianchetti della Ternana Bike 22 trionfa a Cortina d'Ampezzo...

Altre notizie