Folla commossa ai funerali di Anna e Mauro: “Persone che avevano fatto del bene”

Commozione a Terni per i funerali di Anna Laoreti e Mauro Broccucci, vittime di un incendio. La comunità si stringe ai familiari.

Sabato mattina, nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore a Terni, la comunità ha dato l’ultimo saluto ad Anna Laoreti e a suo figlio Mauro Broccucci, tragicamente scomparsi nell’incendio della loro abitazione la notte di Capodanno. La cerimonia, svoltasi in un clima di grande commozione, ha visto una vasta partecipazione di amici, conoscenti e rappresentanti delle istituzioni, tutti uniti nel dolore e nel ricordo.

“Quando ci troviamo di fronte a queste tragedie – ha dichiarato don Luca Atzeni durante l’omelia – ci chiediamo cosa accada attorno a noi e forse è bene far tacere la voce umana e restare in silenzio. Ma la morte per noi cristiani non è la fine di tutto, Cristo morendo ci ha donato una nuova vita”

Il parroco ha poi ricordato con parole toccanti le due vittime: “La nostra comunità in questi giorni si è unita nel ricordo e nel dolore per la scomparsa di Anna e Mauro, due persone buone che hanno seminato semi di bellezza e di gioia attorno a loro. E oggi noi li accompagniamo con la nostra presenza”

Anna, 83 anni, era una sarta apprezzata e conosciuta per la sua dedizione e generosità, mentre Mauro, 59 anni, lavorava come pasticcere presso Paggi e Serangeli, distinguendosi per la sua professionalità e il suo sorriso sempre cordiale. Accanto a loro, anche il fedele cane Mody, una presenza amata nella loro vita, ha perso la vita nell’incendio.

Alla fine della funzione, i familiari hanno espresso parole di ringraziamento verso la comunità: «Grazie per l’affetto e la vicinanza dimostrata in questi giorni difficili. La vostra presenza ci dà forza in questo momento di grande dolore».

Anche il Comune di Terni ha voluto partecipare al lutto, rappresentato dall’assessore Viviana Altamura. Visibilmente commossa, Altamura ha portato le condoglianze dell’amministrazione, sottolineando l’importanza della solidarietà e del sostegno reciproco in momenti così drammatici.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Terni in lutto per il giovane centauro: funerali in cattedrale tra lacrime, applausi e palloncini...
Cattedrale di Terni
Lunedì mattina i funerali del giovane scomparso in un incidente in moto a Villach...
Ilaria Sula
La giovane studentessa uccisa a Roma dall’ex compagno sarà accompagnata da un lungo corteo fino...

Altre notizie