Nel pomeriggio del 14 gennaio, il personale della Polizia di Stato della Questura di Terni ha eseguito l’accompagnamento coattivo al CPR (Centro per il Rimpatrio) di Macomer di un cittadino di origine nigeriana, già destinatario di numerosi ordini di espulsione emessi dal Questore di Terni per soggiorno irregolare sul territorio nazionale.
La procedura è stata avviata dopo che, nella notte tra il 13 e il 14 gennaio, il soggetto era stato individuato e fermato nel centro città dal personale della squadra volante, a seguito di una segnalazione al numero unico di emergenza. La chiamata denunciava la presenza di una persona sospetta, che, all’esito del controllo, si è rivelata essere un individuo già noto alle forze dell’ordine per reati predatori, con nuumerosi procedimenti penali pendenti
L’uomo è stato denunciato più volte negli ultimi mesi per una serie di reati che comprendono furti in abitazione, danneggiamenti a proprietà e furti in esercizi commerciali del centro cittadino. Gli episodi a lui collegati hanno generato un forte allarme sociale, portando le autorità a intensificare le attività di controllo sul territorio.