Mogol inaugura gli eventi Valentiniani 2025 con uno spettacolo unico

Il celebre paroliere italiano sarà protagonista di un evento musicale dedicato alla sua straordinaria carriera

Domenica 19 gennaio 2025, alle ore 17:30, l’Auditorium Gazzoli di Terni ospiterà Mogol, il più grande autore della musica pop italiana, per aprire ufficialmente gli eventi Valentiniani 2025. In questa occasione speciale, Mogol ripercorrerà i momenti più significativi della sua carriera, raccontando aneddoti e retroscena della sua vita artistica.

Ad accompagnare questo viaggio musicale, gli interpreti Gianni Neri e Veronica Neri eseguiranno alcune delle sue canzoni più iconiche, supportati da una band composta da sei musicisti professionisti.

La collaborazione tra Gianni Neri e Mogol

Il sodalizio artistico tra Gianni Neri e Mogol ha radici profonde. Dopo essersi diplomato al CET (Centro Europeo di Toscolano), prestigiosa scuola di formazione fondata proprio da Mogol, Gianni Neri ha iniziato a portare in scena uno spettacolo dedicato al repertorio del Maestro. Mogol, colpito dall’omaggio del suo ex allievo, ha deciso di unirsi al progetto, arricchendolo con la sua presenza sul palco e con l’inserimento di un’altra ex allieva del CET, Veronica Neri.

Il pubblico potrà così rivivere alcuni dei più grandi successi della musica italiana, spaziando da Battisti a Mango, passando per Cocciante e Celentano.

Un ospite speciale e una sorpresa corale

L’evento, che si preannuncia emozionante, avrà anche un ospite speciale: il giovane talento Ludovico Florio, che interpreterà due brani insieme a un coro composto da studenti dell’Istituto G. Marconi, diretti dalla Prof.ssa Eleonora Conti. Questa collaborazione promette di aggiungere un tocco di freschezza e coinvolgimento al concerto.

Informazioni utili per partecipare

L’appuntamento, prodotto da Vocal Master Records, è uno dei momenti clou del calendario degli eventi Valentiniani. I biglietti per lo spettacolo sono disponibili online tramite il circuito Ticket Italia.

Non perdere questa straordinaria occasione per celebrare la musica d’autore e il talento di Mogol, in uno spettacolo che unisce arte, emozione e passione per la cultura musicale italiana.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 9 al 13 luglio, cinque serate di musica, arte e gastronomia nel borgo fra...
Dal 9 al 13 luglio, Villa Faina ospita concerti, dj set e cucina tipica umbra...
Al CET di Toscolano il Maestro riceve dalle mani di Sauro Pellerucci un riconoscimento per...

Altre notizie