Nel fine settimana appena trascorso, diverse abitazioni di Terni sono state prese di mira dai ladri. I raid, avvenuti in pochi quartieri, hanno causato furti di oggetti di valore e contanti. Le indagini sono in corso.
Un’ondata di furti ha scosso Terni nel weekend appena concluso. Cinque abitazioni, situate in diverse zone della città, sono state colpite in rapida successione, lasciando i proprietari alle prese con danni e perdite. A riportare la notizia è stata l’edizione odierna del Messaggero, che ha fatto il punto sugli episodi avvenuti tra Campomicciolo e Gabelletta.
Tra i quartieri maggiormente interessati dai raid, strada di Vallestretta, nella zona di Santa Maria Maddalena, è stata teatro di un furto messo a segno in pochissimo tempo. Approfittando dell’assenza dei proprietari, usciti per fare la spesa, i ladri hanno portato via oggetti d’oro e articoli di bigiotteria.
Un tentativo di furto si è registrato anche in via della Palme, tra Borgo Rivo e Gabelletta. Fortunatamente, in questo caso, i malintenzionati non sono riusciti a completare il colpo.
Non è andata altrettanto bene per i residenti di strada della Civitella, nella zona di vocabolo Tuillo, dove un’abitazione è stata svaligiata, con i ladri che hanno sottratto diversi oggetti di valore e contanti.
Denunce sono arrivate anche da altre zone della città. In via Alfieri, nei pressi di Porta Sant’Angelo, e a Borgo Bovio, altri due episodi hanno contribuito a rendere il bilancio del weekend ancora più pesante.
Tutti i furti sono attualmente oggetto di indagine da parte della squadra mobile di Terni, che sta cercando di ricostruire il modus operandi dei ladri. Le modalità rapide e coordinate dei colpi suggeriscono l’azione di una banda ben organizzata, specializzata in furti in abitazione.