Avrebbe compiuto dieci anni il prossimo luglio, ma la sua giovane esistenza è stata un intreccio tra la lotta contro la malattia e l’immenso affetto che i suoi cari le hanno sempre donato.
Venerdì scorso, una bambina originaria di Narni e residente ad Amelia si è spenta presso l’ospedale Santa Maria di Terni, dopo essere arrivata al pronto soccorso in condizioni critiche nella notte tra giovedì e venerdì. Di fronte alla gravità della situazione, i medici hanno disposto l’intervento dell’elisoccorso Nibbio, che avrebbe dovuto trasferirla d’urgenza all’ospedale Bambino Gesù di Roma.
Purtroppo, ogni tentativo si è rivelato vano. La piccola è deceduta nel reparto di rianimazione dell’ospedale ternano, nonostante gli sforzi straordinari dei sanitari. Il quadro clinico, aggravato da una serie di patologie e da una recente polmonite, era ormai irreversibile.
Le autorità giudiziarie non hanno ritenuto necessario disporre ulteriori accertamenti sulla salma. Tuttavia, su richiesta dell’ospedale di Terni – una prassi comune in circostanze simili – verrà eseguita un’autopsia nei prossimi giorni per chiarire le cause del decesso.