Non c’è storia, per adesso. Per il terzo anno di fila Arrone fa doppietta e vince sia il premio della Giuria Tecnica che il premio della Critica – assegnato dai giornalisti delle testate ternane fra cui anche Terni Tomorrow – al Cantamaggio Ternano.
Ecco tutti i vincitori, proclamati stasera nell’evento in piazza Europa che ha visto ospiti FrankDavid orchestra Spettacolo
1° CLASSIFICATO:
GIOVANI MAGGIAIOLI DI ARRONE “ALTA MAREA”
2° CLASSIFICATO
LU RIACCIU “‘NA PRIMAVERA DA FAVOLA”
3° CLASSIFICATO
AICS Terni e ASD Il Salice “NATURA CONTRO”
Per Arrone è complessivamente la quinta vittoria. La direzione artistica di Daniele Aiani si conferma sin qui il valore aggiunto.
GUARDA TUTTI I TEMI DEI CARRI IN CONCORSO
Altri riconoscimenti:
PREMIO DELLA GIURIA CRITICA:
GIOVANI MAGGIAIOLI DI ARRONE “ALTA MAREA”
MEMORIAL AUGUSTO MORI – Riconoscimento in memoria di AUGUSTO MORI assegnato dal gruppo LU RIACCIU
STEFANO COLASANTI del gruppo maggiaiolo RIACCIU
MEMORIAL MARINO CASARIN Assegnato dal gruppo PALLOTTA-POLYMER-SABBIONE
VALTER CASARIN del gruppo Polymer-Pallotta-Sabbione
“Sono molto felice dell’accoglienza che ha avuto questa 129esima edizione – dice il presidente dell’ente Cantamaggio Tenano, Maurizio Castellani – da parte di tutta la cittadinanza e dei comuni limitrofi. Il lavoro non si ferma mai e ogni anno cerchiamo di fare sempre di più per rendere il nostro Cantamaggio Ternano sempre più grande e conosciuto a livello nazionale. Ci tengo a ringraziare per questo traguardo che abbiamo raggiunto tutti coloro che hanno contribuito all’evento e tutti i gruppi maggiaioli che quest’anno hanno preso parte anche da fuori comune”.