Consegnato solo pochi mesi fa – per la precisione lo scorso ottobre – il playground di Cospea è già nel degrado. Come già quello di San Giovanni, l’incuria la fa da padrone essendo una struttura aperta senza controllo. La denuncia è del consigliere del gruppo misto Danilo Primieri. “Soldi del Pnrr investiti per queste strutture e siamo in queste condizioni – dice – consegnato nelle mani dei cittadini e già vandalizzato più volte Non essendoci nessun controllo dette strutture, sono purtroppo destinate a durare molto poco. Non c’è nessuno che apra e chiuda la struttura o controlli”
Una questione annosa, a cui l’assessore Maggi ha risposto più volte dicendo di volersi affidare al buon senso della gente, ma la situazione è quella di una struttura in balia dei vandali, con l’erba alta non tagliata: “A mio avviso servirebbe una bella recinzione – dice Primieri – ma andava messa prima. Purtroppo non si possono chiudere le stalle dopo che sono usciti fuori tutti i buoi. Non ci sono soldi per nuovi assunti? Perchè non utilizzare gli operai in organico a Terni Reti in qualità di custodi?”
A Cospea, nell’originario campetto abbandonato, hanno trovato collocazione un’arena multisport (basket e calcetto) e un’area skate e sono state realizzate pavimentazioni di sicurezza caratterizzate da opere di street art orizzontale come previsto dal progetto originario. Ma la bellezza è già sfiorita, lasciata alla mercè degli incivili