Il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, è tornato a parlare del discusso progetto stadio-clinica, rispondendo alle critiche provenienti dai partiti di sinistra che avevano definito irrealizzabile il progetto. Attraverso il suo profilo Instagram, Bandecchi ha difeso con fermezza l’iniziativa, sottolineandone l’impatto scientifico, sociale ed economico per la città.
Il piano prevede la riqualificazione del principale impianto sportivo della città, lo stadio Liberati, integrando una struttura sanitaria che possa contribuire al sistema sanitario pubblico. Secondo Bandecchi, il progetto rappresenta una grande opportunità per Terni: “Impatto scientifico, posti di lavoro e posti letto che rispondono proprio al sistema sanitario pubblico”, ha affermato, ribadendo che l’iniziativa ha già ricevuto una valutazione positiva da parte delle istituzioni competenti.
Con il suo consueto stile diretto, il sindaco ha attaccato duramente i detrattori del progetto, definendo i partiti di sinistra come “malati” e usando toni particolarmente accesi nei confronti dei loro elettori. Bandecchi ha sottolineato che, senza il progetto dello stadio-clinica, sarebbero necessari almeno 40 milioni di euro per ristrutturare il Liberati e ha ribadito che il piano non potrà essere cancellato.