Alla Festa della Befana della San Vincenzo de’Paoli la “vecchina” è l’assessore

Oltre 200 persone tra bambini di varie nazionalità e le loro famiglie hanno partecipato all'evento organizzato insieme a Comune e Terni col cuore

Oltre 200 persone tra bambini di varie nazionalità e le loro famiglie hanno partecipato alla sedicesima edizione della Festa della Befana, un evento  organizzato dalla San Vincenzo De Paoli e sostenuto come sponsor ufficiale da Terni Col Cuore. L’evento si è svolto presso l’oratorio della parrocchia San Giuseppe Lavoratore a Terni, in collaborazione con la fondazione Aiutiamoli a Vivere.

I volontari della San Vincenzo De Paoli, impegnati anche nell’Emporio dei Bimbi, hanno reso possibile una festa ricca di divertimento e condivisione. La giornata è stata animata dai Super Matti con attività come palloncini, baby dance e spettacoli di magia, culminando con l’arrivo della Befana, che ha distribuito calze piene di dolci e giochi ai bambini.

L’assessore alle politiche sociali e Welfare, Viviana Altamura, vestita da Befana, ha partecipato attivamente all’evento, interagendo con i bambini e distribuendo caramelle. L’atmosfera della festa ha unito bambini di diverse nazionalità e culture, creando un ambiente di gioia e inclusione.

Tra i benefattori dell’evento figurano Confcommercio, Clown Vip – “Regalo Sospeso” e Luce per Terni – “Regalo Sospeso”, insieme a numerosi cittadini privati. Questa tradizione annuale, portata avanti dalla San Vincenzo de’ Paoli di Terni, si pone come momento di allegria e incontro per le famiglie, offrendo una pausa dai problemi quotidiani.

Il presidente dell’associazione San Vincenzo de’Paoli di Terni ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa: «L’Emporio Bimbi, in sette anni di attività, ha aiutato 1200 bambini di 30 nazionalità differenti. Solo nel 2023, ci sono stati circa 200 nuovi inserimenti. Con questa festa e con altre iniziative, insieme all’aiuto di tanti volontari, cerchiamo di abbattere i muri delle divisioni e di seminare speranza e pace».

La Festa della Befana a Terni rappresenta non solo un momento di allegria, ma anche un simbolo di solidarietà e di unione tra culture diverse, dimostrando come il gioco e la condivisione possano essere potenti strumenti per costruire ponti e promuovere la pace.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Se la predono con l'assessora Bordoni: "Dice che Terni è viva, ma in che città...
Bruschini Forza Italia Narni
Il consigliere azzurro difende Proietti Grilli e attacca la giunta Lucarelli: “Maggioranza autoreferenziale, il dissenso...
Elevate sei sanzioni per uso improprio del mezzo nell'ambito dei controlli alla movida...

Altre notizie