Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Allerta meteo in Umbria: emanato avviso arancione per venti forti

Allerta arancione in Umbria per il 2 e 3 novembre. Protezione Civile avvisa di precipitazioni e venti intensi. Zone colpite, previsioni e misure di sicurezza dettagliate.

Condizioni meteorologiche avverse hanno interessato la regione Umbria, portando la Protezione Civile a emettere un avviso di allerta di livello arancione per le giornate di giovedì 2 e venerdì 3 novembre a fronte di intensi fenomeni ventosi previsti.

Il bollettino di allerta rilasciato sottolinea che per la giornata di giovedì 2 novembre si prevedono precipitazioni intermittenti, acquazzoni e temporali, che saranno particolarmente forti verso sera.

Per il giorno successivo, venerdì 3, il rapporto meteo prevede un quadro simile di precipitazioni sporadiche, anche sotto forma di rovesci o temporali, che dovrebbero diminuire nel corso della giornata, in particolar modo nel tardo pomeriggio e sera. I venti, pur mantenendo una forza considerevole di burrasca nelle prime ore, si prevede perdano intensità progressivamente nel corso della giornata.

Le temperature massime, inoltre, si prevede subiranno una decrescita notevole.

Il dettaglio degli avvisi per le specifiche fasce orarie inizia dalle ore 14:35 di giovedì, quando è stato dichiarato lo stato di allerta arancione per il rischio venti nelle zone indicate con le lettere A, C e D, mentre è stato emesso un preallarme giallo per rischio idrogeologico nelle zone B, D, E e F; per rischio temporali in tutte le zone da A a F; e ancora per il rischio venti nelle zone B, E e F.

A partire dalla mezzanotte di venerdì 3 novembre, la situazione rimane pressoché invariata, con il mantenimento dello stato di allerta arancione per il rischio venti nelle aree A, C e D, e un preallarme giallo per rischio idrogeologico e per rischio temporali in tutte le zone da A a F, come anche per il rischio venti nelle zone B, E e F. Si raccomanda alla popolazione di osservare la massima prudenza e seguire gli aggiornamenti emessi dalle autorità competenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow