Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Terni: ribasso dei costi del carburante, oltre diciannove impianti sotto 1,80€ per litro

Analisi dettagliata rivela una significativa riduzione nei costi della benzina, offrendo vantaggi economici ai conducenti locali

In un contesto di calo graduale, il mercato dei carburanti a Terni offre una boccata d’aria ai guidatori, grazie a una marcata diminuzione nei prezzi della benzina per litro.

Secondo le ultime analisi effettuate dal sito esperto in confronti di prezzo komparing.com, la tariffa per litro in ben diciannove stazioni di servizio è scesa al di sotto di 1,80 euro. Questa tendenza di riduzione si verifica da diverse settimane, sorprendentemente resistente agli effetti potenziali del disordine geopolitico nel Medio Oriente.

Il sito di informazione economica Staffetta Quotidiana ha fornito una sintesi della situazione: “I costi del carburante hanno preso una direzione discendente, malgrado un incremento nel prezzo di prodotti petroliferi raffinati. Il prezzo del petrolio continua a languire, con il Brent al valore di 85 dollari al barile. La differenza tra diesel e benzina è minima, con un prezzo medio nazionale alla pompa che si attesta a 1,86 euro al litro”.

Le statistiche ufficiali sono corroborate dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che pubblica regolarmente i dati sui prezzi medi di benzina e diesel per ciascuna regione italiana. Specificatamente in Umbria, il prezzo medio della benzina in modalità self-service è di 1,856 euro al litro. A Terni, il distributore di piazzale Bianchini Riccardi si distingue per avere il prezzo più vantaggioso, a soli 1,779 euro per litro. Altre stazioni di servizio competitivi includono due filiali della Q8 in via Narni e via Venti Settembre, con un prezzo di 1,884 euro. Altre dieci stazioni di rifornimento offrono prezzi allettanti a 1,789 euro, tra cui i distributori situati in via Borzacchini, via Campo Fregoso, via delle Terre Arnolfe, via Carducci (marchio IP); nella località Collerolletta e via DiVittorio (Q8); via Casali e via Lessini (Esso); via Lessini (IS) e via Battisti (Tamoil).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow