I Carabinieri della Stazione di Acquasparta hanno agito con determinazione nell’individuare e denunciare cinque uomini, di varie età e legati da vincoli familiari, residenti nella zona di Spoleto, per reati di furto e lesioni personali aggravate.
Il gruppo, composto da individui senza precedenti penali ad eccezione del più anziano, è stato coinvolto in un episodio avvenuto la sera della vigilia di Natale presso un ristorante locale. Dopo aver consumato la cena, hanno prelevato una lampada da tavolo touch dall’interno del locale, dando avvio a una serie di eventi che culminerebbero in un conflitto fisico con un altro cliente del ristorante, un 35enne residente nella zona di Narni.
L’alterco, inizialmente verbale, è rapidamente degenerato in violenza fisica, con i cinque individui che hanno aggredito il malcapitato, causandogli lesioni considerate guaribili in circa 25 giorni secondo il referto medico dell’Ospedale “Santa Maria” di Terni. Le indagini condotte dai Carabinieri, supportate da testimonianze e prove raccolte sul luogo, hanno permesso di identificare i responsabili dell’aggressione e del furto, che sono stati conseguentemente denunciati alla Procura di Terni per rispondere dei loro atti di violenza e furto.