Dopo le elezioni del 13 febbraio, Enrico Renzi è stato eletto presidente dell’Ente Agosto Stronconese, sostituendo Valeriano Vittori. Questo cambio segna una fase di rinnovamento, pur mantenendo intatti gli obiettivi di valorizzare Stroncone e la tradizione legata al beato Antonio Vici.
Enrico Renzi potrà contare sul supporto di una solida squadra, tra cui il vicepresidente Luca Danielli, il segretario Alessandro Porzi e il tesoriere Giulia Brunetti. Anche i leader delle Contrade Castello, Arco e Santa Lucia sono stati riconfermati, garantendo una stretta collaborazione con l’Ente Agosto Stronconese.
La rinascita della contrada Santa Lucia è un altro punto di interesse per il 2024, grazie all’impegno dei giovani stronconesi nel preservare le tradizioni locali. Enrico Renzi, nel suo ritorno alla presidenza, si propone di far crescere l’evento e introdurre innovazioni per valorizzare il paese e la sua storia millenaria.
L’Ente Agosto Stronconese ringrazia il presidente uscente Valeriano Vittori per il suo impegno durante il mandato dal 2020 al 2024, augurandogli successo nei suoi futuri progetti.