Narni Scalo si prepara a rendere omaggio a uno dei volti più iconici del cinema italiano, Anna Magnani, attraverso un imponente murale. L’opera si inserisce nell’ambito di una serie di murales dedicati al cinema italiano, che stanno trasformando l’aspetto urbano di questa vivace cittadina.
L’artista David Pompili, già noto per le sue opere murali precedentemente realizzate nella zona, sarà l’autore di questo nuovo capolavoro. La sua arte è stata ampiamente apprezzata sia a livello locale che nazionale, attirando l’attenzione di numerose testate giornalistiche. Questo murale di Anna Magnani non sarà un’opera isolata: si prevedono altre realizzazioni artistiche, che contribuiranno a conferire a Narni Scalo un carattere distintivo e originalissimo.
Il progetto di abbellimento urbano tramite murales è parte integrante del più ampio programma ‘Rigenerarsi’, avviato nel novembre 2023. L’iniziativa, oltre a valorizzare le pareti cittadine, si propone di coinvolgere attivamente la comunità: il Comune ha infatti invitato i proprietari di immobili interessati a ospitare murales tematici a prendere contatto con gli uffici di piazza dei Priori.
La prossima edizione di ‘Narni, le Vie del Cinema’, in programma dal 29 luglio al 3 agosto.