Tutor lungo la Valnerina, il Pd: “Pensare alla sicurezza, non solo alle multe”

Il segretario del circolo PD di Collestatte e Torre Orsina, Massimo Leopoldi esprime perplessità in merito alla prossima azione dell'apparecchiatura

Il segretario del circolo PD di Collestatte e Torre Orsina, Massimo Leopoldi, ha rilasciato una dichiarazione riguardante gli sforzi continui volti a migliorare la sicurezza lungo la Strada Valnerina, criticando l’adozione dei tutor.

“Da anni il PD di Collestatte e Torre Orsina è impegnato per migliorare la sicurezza della Strada Valnerina,” afferma Leopoldi, ricordando come, già in passato, l’amministrazione PD avesse contribuito all’illuminazione del tratto stradale da Vocabolo Tiro a Segno fino al confine con Arrone e realizzato marciapiedi nel centro abitato di Collestatte Piano.

La nota prosegue sottolineando gli sforzi recenti per ulteriori miglioramenti: “Da anni stiamo insistendo per ottenere un ulteriore risultato: quello di far rallentare i veicoli a tutela delle vite dei residenti e, in generale, di tutti i fruitori della strada.” Leopoldi esprime un cauto ottimismo riguardo le notizie sull’imminente installazione di un tutor, riconoscendo il valore dell’iniziativa ma evidenziando anche alcune riserve sulla scelta tecnica adottata dal Comune, la quale diverge parzialmente dalle richieste dei cittadini.

Il PD locale sostiene inoltre i comitati civici che avevano proposto alternative diverse al tutor, ritenute potenzialmente più efficaci per affrontare il problema dell’elevata velocità lungo i cinque chilometri di strada interessati, con numerosi incroci critici. Queste soluzioni, secondo i comitati e il circolo PD, potrebbero avere un impatto minore sul volume delle multe, indirizzando maggiormente l’attenzione sulla sicurezza piuttosto che sulle sanzioni.

Leopoldi conclude affermando l’intenzione del PD e dei cittadini di valutare attentamente l’impatto e l’efficacia del tutor nel ridurre la velocità dei veicoli lungo l’intero tratto della ex VI^ Circoscrizione Valnerina. “La necessità primaria rimane per noi quella di migliorare la sicurezza, attuando le soluzioni nel più breve tempo possibile,” sottolinea, ribadendo l’impegno del partito e della comunità locale nel perseguire l’obiettivo di una maggiore sicurezza stradale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'avvocato Caforio: strutture sovraffollate con fino a 6 detenuti per cella, servono interventi urgenti sul...
Se la predono con l'assessora Bordoni: "Dice che Terni è viva, ma in che città...
Bruschini Forza Italia Narni
Il consigliere azzurro difende Proietti Grilli e attacca la giunta Lucarelli: “Maggioranza autoreferenziale, il dissenso...

Altre notizie