Arrestato per una rapina a Ravenna, evade dalla comunità: lo ritrovano a Fabro

Protagonista della vicenda un diciottenne straniero, minorenne all'epoca del crimini. Ora è stato rinchiuso nell'istituto penale per minori di Firenze

Si è  conclusa a Fabro la latitanza di un diciottene di origine straniera, ricercato per una rapina commessa a Ravenna nell’ottobre del 2022. Lo hanno arrestato i Carabinieri del nucleo radiomobile di Orvieto. All’epoca della rapina il ragazzo era ancora minorenne.

L’arresto è scaturito da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla  Corte di Appello di Bologna – Sezione Penale Minorenni. La fuga del giovane dalle maglie dell’assistenza minorile, dov’era stato più volte collocato, lo ha reso un obiettivo prioritario per le forze dell’ordine. La sua cattura è avvenuta in circostanze quasi cinematografiche, nei pressi della Stazione ferroviaria di Fabro, dove il ragazzo è stato fermato privo di documenti.

Il tentativo del 18enne di sviare i controlli, fornendo false generalità ai militari, non ha fatto altro che aggravare la sua posizione. Trasportato presso la Compagnia per le necessarie verifiche, l’identificazione tramite rilievi foto-dattiloscopici ha confermato senza ombra di dubbio la sua reale identità. Di conseguenza, si sono aperte per lui le porte dell’Istituto Penale per Minorenni di Firenze, segnando una svolta decisiva nel suo percorso giudiziario.

Relativamente al  procedimento che lo vede imputato, questo è ancora in corso e si dovranno chiarire le effettive responsabilità. L’Arma informa che “non sono esclusi ulteriori sviluppi investigativi, che potrebbero anche portare a nuove evidenze a favore dell’indagato”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'avvocato Caforio: strutture sovraffollate con fino a 6 detenuti per cella, servono interventi urgenti sul...
Se la predono con l'assessora Bordoni: "Dice che Terni è viva, ma in che città...
Bruschini Forza Italia Narni
Il consigliere azzurro difende Proietti Grilli e attacca la giunta Lucarelli: “Maggioranza autoreferenziale, il dissenso...

Altre notizie