Lupi (Confcommercio): “Vivere la città e investire sulla formazione per aumentare la sicurezza” (VIDEO)

Videointervista al presidente provinciale di Confcommercio: "Turismo è driver importante, ma non può essere l'unico, Lavoriamo per garantire ai giovani un futuro migliore"

Stefano Lupi, presidente ternano di Confcommercio e numero due regionale, parla con Terni Tomorrow della situazione cittadina attuale. Tanti i temi sul piatto.

Prima di tutto la sicurezza: “Le proposte che sono state fatte, come quella dell’Esercito, possono essere un primo contributo, certamente utile al momento, ma non è possibile pensare di militarizzare la città nelle 24 ore. Bisogna animare la città, fare in modo che questa torni vissuta in pieno: soltanto così, mettendo in moto l’economia e le risorse migliori del territorio, si allontana la percezione di insicurezza che in questo momento è palpabile”.

Sulla Ztl: “Così come era stata proposta penalizzava il commercio: l’amministrazione comunale ci ha finalmente consultato e noi abbiamo presentato alcune proposte: vedremo se la situzione migliora. Certamente abbiamo tante eccellenze in questo territorio, che devono essere valorizzate”.

E sulla situazione del commercio: “Il potere d’acquisto delle famiglie è diminuito, vanno messe in campo iniziative che aiutino a sostenerlo e allo stesso tempo rilancino il commercio. La manifattura rischia di veder ridurre di molto i propri fatturati. Investiamo nella formazione per rilanciare il territorio”.

In alto la nostra videointervista

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Quasi 130 agenti impiegati in tre giorni per controlli sulle strade e in località turistiche...
L'assessore: "Non si può escludere chi ha un membro familiare non incensurato"...
Operazione della Polizia che riesce ad intercettare i malviventi, ben noti alle forze dell'ordine: uno...
Dura nota del Sappe: "Contenti degli elogi del garante dei detenuti. L'Amministrazione Penitenziaria invece ci...
In dieci anni l’Umbria ha perso oltre un quarto delle imprese artigiane. Giovani in fuga,...
L'avvocato Caforio: strutture sovraffollate con fino a 6 detenuti per cella, servono interventi urgenti sul...

Altre notizie