Nella prestigiosa Sala Consigliare del Comune di Terni, situata nel storico Palazzo Spada, si è svolta la presentazione delle squadre agonistiche dell’Euro Sport Club Terni in occasione del suo trentacinquesimo anno di attività. Il patron Carlo Danieli ha delineato il fitto calendario delle competizioni che vedrà coinvolti i giovani atleti sotto la guida esperta di Erica Colaceci e Antonella Marini per il settore artistico, e Alessio Rossi con Eraldo Inches per il settore corsa.
La squadra di pattinaggio artistico si compone di 50 atlete, mentre il settore corsa conta 30 atleti, dalla categoria Giovanissimi ai Senior. Una ventina di nuovi iscritti arricchisce la scuola di pattinaggio e le categorie promozionali. Il prossimo appuntamento importante sarà i Campionati regionali su pista, previsti per domenica presso l’impianto “Daniele Pioli” di via Sabotino, inaugurando la stagione delle competizioni all’aperto. L’evento è reso possibile grazie al supporto della Ternana Calcio, che gestisce le infrastrutture sportive locali.
Giuseppe D’Aniello, direttore operativo e gestionale della società rossoverde, ha sottolineato l’importanza del pattinaggio: “Tutti gli sport sono importanti e la disciplina che praticate ne è la testimonianza. Non esiste solo il calcio, ma anche con le vostre prestazioni rappresentate la città”.
Il settore artistico si cimenterà a breve in un trofeo interregionale a Roma, mentre il 25 aprile, l’Euro Sport parteciperà con il settore corsa ai Campionati regionali su strada al ciclopattinodromo Renato Perona. Si prospetta un intenso maggio con la partecipazione al Campionato italiano su strada a Paderno d’Adda, seguito dai Tricolori per le categorie Allievi, Junior e Senior a San Benedetto del Tronto.
Il delegato provinciale del CONI, Fabio Moscatelli, ha elogiato l’operato dell’Euro Sport Club Terni, sottolineando il suo ruolo storico e educativo nella comunità: “Questa è una società che opera da tanti anni ed è entrata ormai nelle tradizioni della nostra città, svolgendo un’attività meritoria”.