Schiavo (Amatori Podistica): “Maratona delle Acque veicolo di promozione turistica” (VIDEO)

Presentata ufficialmente la manifestazione che domenica 12 colorerà le strade di Terni. Il presidente: "Gente da tutto il mondo è venuta a correre in città nei nostri eventi"

Tutto pronto per l’edizione 2024 – la numero 46 – della Maratona delle Acque, la corsa podistica che ormai è diventata un classico per gli amanti del podismo a Terni, ma anche del resto d’Italia. Appuntamento domenica alle ore 12 con partenza da Terni in corso Tacito ed arrivo alla Cascata delle Marmore.

Alessio Schiavo, presidente dell’Amatori Podistica Terni che organizza l’evento, parla con Terni Tomorrow: “Ci saranno come sempre due percorsi inoltre anche una gara competitiva, ma il vero punto di forza è da sempre l’aggregazione, che consente a chi viene qui di unire la possibilità di svolgere attività fisica all’aria aperta anche quella di godere delle bellezze della Valnerina. Quindi il nostro non è soltanto un evento sportivo ma anche una promozione turistica del territorio”.

Poi traccia un bilancio del primo anno da presidente: “Ho cominciato con la Maratona delle Acque e quindi questa è la mia seconda da presidente. Abbiamo fatto tante cose, abbiamo anche raccolto soldi in beneficenza.  C’è una rinnovata passione per il turismo e questi eventi portano a Terni  gente da tutto il Mondo”

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dura nota del Sappe: "Contenti degli elogi del garante dei detenuti. L'Amministrazione Penitenziaria invece ci...
L'avvocato Caforio: strutture sovraffollate con fino a 6 detenuti per cella, servono interventi urgenti sul...
Se la predono con l'assessora Bordoni: "Dice che Terni è viva, ma in che città...
Bruschini Forza Italia Narni
Il consigliere azzurro difende Proietti Grilli e attacca la giunta Lucarelli: “Maggioranza autoreferenziale, il dissenso...
Elevate sei sanzioni per uso improprio del mezzo nell'ambito dei controlli alla movida...
Francesca Basilici, madre della ventunenne con precedenti penali e problemi psichiatrici, lancia un appello: "Due...

Altre notizie