Tutto pronto per l’edizione 2024 – la numero 46 – della Maratona delle Acque, la corsa podistica che ormai è diventata un classico per gli amanti del podismo a Terni, ma anche del resto d’Italia. Appuntamento domenica alle ore 12 con partenza da Terni in corso Tacito ed arrivo alla Cascata delle Marmore.
Alessio Schiavo, presidente dell’Amatori Podistica Terni che organizza l’evento, parla con Terni Tomorrow: “Ci saranno come sempre due percorsi inoltre anche una gara competitiva, ma il vero punto di forza è da sempre l’aggregazione, che consente a chi viene qui di unire la possibilità di svolgere attività fisica all’aria aperta anche quella di godere delle bellezze della Valnerina. Quindi il nostro non è soltanto un evento sportivo ma anche una promozione turistica del territorio”.
Poi traccia un bilancio del primo anno da presidente: “Ho cominciato con la Maratona delle Acque e quindi questa è la mia seconda da presidente. Abbiamo fatto tante cose, abbiamo anche raccolto soldi in beneficenza. C’è una rinnovata passione per il turismo e questi eventi portano a Terni gente da tutto il Mondo”