Treni, l’inferno dei viaggiatori umbri: “Negato diritto alla mobilità, Ministero e Regione silenti” (VIDEO)

I parlamentari dem Verini e Ascani in presidio a Terni: "Strade interrotte nello stesso momento in cui ci sono disagi sulla tratta in treno: così è impossibile muoversi. Diano tempi certi per la ripresa"

Nuovi orari rimodulati solo dopo le proteste e scarso coordinamento dei lavori nelle varie tratte e anche nelle tratte stradali. Questa l’accusa principale che i parlamentari dem Walter Verini e Anna Ascani formulano a Fs, Regione e Ministero alla luce della complicatissima situazione dei pendolari a causa dei lavori che almeno fino al 7 giugno tengono in ostaggio la tratta Foligno-Terni-Roma: “In questo modo di fatto, è stato negato il diritto alla mobilità, perchè i lavori – che sono sacrosanti visto lo stato pietoso dell’infrastruttura ferroviaria in Umbria – andavano coordinati meglio e soprattutto andavano organizzati meglio i servizi sostitutivi, che non funzionano come dovrebbero”, dicono al termine del doppio presidio, prima a Foligno poi a Terni.

Verini e Ascani chiedono lumi sui temi e una data precisa di ripristino delle corse: “Vogliamo un timer che scandisca lo stato dei lavori, perchè delle promesse non ci fidiamo”. Domande che saranno girate al ministro delle infrastrutture Salvini mercoledì nelle due interrogazioni: “Poi speriamo che la Regione risponda a sua volta: quando si tratta di interpellare un ministro dello stesso partito della presidente, questa  tace”.

Un disagio al quale si aggiunge anche lo stop per tre mesi della tratta Sant’Anna-Città di Castello: “Pensare di poter percorrere l’Umbria solo su gomma è una follia- dice Ascani- anche perchè fra l’altro nello stesso momento in cui ci sono disagi sulla tratta ferroviaria Terni-Orte, lungo la strada fra Spoleto e Terni ci sono due interruzioni”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'avvocato Caforio: strutture sovraffollate con fino a 6 detenuti per cella, servono interventi urgenti sul...
Se la predono con l'assessora Bordoni: "Dice che Terni è viva, ma in che città...
Bruschini Forza Italia Narni
Il consigliere azzurro difende Proietti Grilli e attacca la giunta Lucarelli: “Maggioranza autoreferenziale, il dissenso...
Elevate sei sanzioni per uso improprio del mezzo nell'ambito dei controlli alla movida...
Francesca Basilici, madre della ventunenne con precedenti penali e problemi psichiatrici, lancia un appello: "Due...
Il Comitato Famiglie Residenti del Centro Storico interviene sull’episodio di Ferragosto: “Sicurezza sempre più fuori...

Altre notizie