Promozione storica in Serie A per l’Happy Village

La squadra femminile di padel dell'Happy Village è la prima formazione umbra a raggiungere questo traguardo

L’Happy Village ha scritto una pagina storica nello sport umbro. La squadra femminile di padel è stata promossa in Serie A, segnando un traguardo senza precedenti per la regione. Al Villa Mercede di Frascati, la squadra guidata da Leonardo Onofri e Matteo Bizzarri ha raggiunto questo obiettivo, grazie a una serie di vittorie consecutive. Nella fase finale, le ragazze hanno sconfitto il Tennis Club Cagliari, il Tc Alba e il Centro Padel Firenze, dove milita la numero 23 del mondo, Lucia Martinez Gomez.

Il team vanta la presenza di quattro atlete ternane: Valentina Aimone, Noemi Bevilacqua, Giorgia Rosi e Valentina Varazi. Completano la squadra la romana Flaminia Olmo e la giovane stella spagnola Letizia Manquillo. Il presidente Enrico Pernini ha espresso la sua soddisfazione dichiarando: “Una soddisfazione incredibile. Ci eravamo posti l’obiettivo di raggiungere la Serie A, partendo dalla serie D. Riuscirci in soli tre anni e per di più con ben quattro ragazze del nostro circolo è qualcosa di impensabile e stupendo”.

Pernini ha poi ringraziato il team e gli sponsor per aver creduto nel progetto, menzionando anche la squadra maschile. Quest’ultima ha combattuto strenuamente contro Bari, sfiorando la promozione in Serie A dopo una battaglia durata sei ore, perdendo solo al terzo set del terzo incontro. “Sono stati tre giorni incredibili”, ha concluso il presidente.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie