Pinball at Waterfalls 2024: torneo e celebrazione del flipper sportivo

Il flipper sportivo ancora una volta nella suggestiva cornice della Cascata delle Marmore con un evento targato Ifpa Italia, con il supporto della Pro Loco di Marmore e il patrocinio della Regione Umbria, della Camera di Commercio e del Comune di Terni, nella location esclusiva del Museo del flipper e del Modernariato “Dino Merluzzi”.

Nel fine settimana del 31 agosto e 1 settembre, il Museo del Flipper di Marmore si prepara a ospitare l’edizione 2024 del prestigioso torneo “Pinball at Waterfalls – Torneo Flipper Marmore”, un evento tanto atteso dagli appassionati e dai giocatori di flipper sportivo. Questa manifestazione rappresenta non solo un’importante competizione professionistica, valida per il ranking internazionale del World Pinball Player Rankings (WPPR), ma anche la sesta tappa del Circuito Nazionale ICS 2024 (Italian Championship Series). L’evento, che accoglierà alcuni tra i migliori giocatori italiani, si distingue per l’apertura al pubblico e la possibilità per i neofiti di avvicinarsi a questo affascinante sport.

L’evento in onore di Dino Merluzzi
Anche quest’anno, il torneo sarà dedicato alla memoria di Dino Merluzzi, una figura fondamentale nel panorama del flipper in Italia. Merluzzi è stato uno dei primi collezionisti di giochi d’epoca e macchine da intrattenimento, oltre a essere un pioniere del flipper sportivo, contribuendo in maniera significativa alla nascita e alla crescita di questo movimento nel Paese. Il Museo del Flipper e del Modernariato di Marmore, che ospita l’evento, è a lui dedicato, rendendo la competizione ancora più speciale e significativa.

Collaborazioni e novità tecnologiche
La manifestazione gode del patrocinio di diverse istituzioni, tra cui il Comune di Terni, la Regione Umbria e la Camera di Commercio dell’Umbria, oltre al supporto della Pro Loco di Marmore. Tra i partner tecnologici dell’evento spiccano aziende internazionali del settore, come FaroPlay, che contribuiranno a rendere l’esperienza ancora più coinvolgente con l’introduzione dei flipper più moderni e delle ultime novità sul mercato. Tra questi, gli ultimi modelli di Stern Pinball: Foo Fighters, Godzilla, Iron Maiden, James Bond, e Rush.

Un evento per tutti
Oltre alla competizione riservata ai professionisti, il torneo “Pinball at Waterfalls” prevede anche un appuntamento speciale per i visitatori del museo e i semplici curiosi, organizzato da Ifpa Italia. Questo torneo, che si terrà domenica 1 settembre, offrirà a tutti la possibilità di cimentarsi con il flipper sportivo, trasformando l’evento in un’occasione unica di intrattenimento per tutta la cittadinanza.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: info@ifpaitalia.it

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie