La questione del degrado di Villaggio Matteotti arriva in Consiglio Comunale. Terni Tomorrow da tempo sta seguendo la vicenda e ultimamente il comitato cittadino ha di nuovo alzato la voce in coincidenza della recente sfilata di moda, ma adesso la questione. Ora il Partito Democratico presenta una interrogazione a firma dei quattro consiglieri Filipponi, Spinelli, Proietti e Gubbiotti.
Le questioni sono quelle caldeggiate dai cittadini. Ovvero il parco Raggi nel degrado e la necessità di aumentare la sorveglianza per prevenire i reati, ma anche il verde altissimo e non tagliato, oltre all’annosa questione del chiosco bar che non si riesce a dare in gestione.
“Nel corso del tempo – scrivono i dem si sono susseguite petizioni e richieste di intervento, ad iniziare da quella della potatura dei pini parziale, poi avvenuta solo grazie ad una intimazione del tribunale. E’ necessaria anche la possibile installazione di ulteriori arredi ed una pulizia dell’area, nonché la cura delle recinzioni”.
Da qui la richiesta al sindaco ed alla Giunta: “Si chiede di conoscere quali azioni intende mettere in campo l’amministrazione rispetto al quartiere Matteotti, per la cura del quartiere, l’installazione di ulteriore videosorveglianza, la potatura del verde, la riparazione e l’incremento dei giochi nonché la riapertura del box bar presso i giardini David Raggi, la possibile installazione di ulteriori arredi ed una pulizia dell’area, nonché la cura delle recinzioni ed anche la riapertura del centro sociale del quartiere di proprietà comunale”