San Gemini, rubano la borsa ad una donna e spendono i suoi soldi: denunciati

Fermati due residenti a Roma: avevano sottratto la borsa con l'inganno e poi effettuato diversi acquisti a Todi. Rintracciati a Ponte San Giovanni grazie al Gps

I Carabinieri di San Gemini hanno individuato e denunciato due uomini, un 21enne e un 39enne residenti a Roma, per furto aggravato, ricettazione e utilizzo illecito di carta di credito. L’indagine è partita dopo un furto subito da una donna anziana in un negozio locale.

Il furto è avvenuto lo scorso 13 settembre, quando una 78enne è stata avvicinata da un giovane che, con la scusa di dover pagare una bibita, le aveva chiesto di poterla anticipare alla cassa. Dopo averla distratta nuovamente all’uscita del negozio, il giovane ha rubato la sua borsa con documenti, carte di credito e cellulare. Grazie alle indagini e alle immagini di videosorveglianza, i Carabinieri sono riusciti a individuare i responsabili.

Dopo il furto, la vittima ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri di San Gemini. Nel frattempo, sono stati effettuati piccoli acquisti con la carta di credito rubata in diversi esercizi commerciali di Todi. I militari hanno visionato le immagini delle telecamere di sicurezza della zona, identificando l’auto utilizzata dai sospettati, una piccola utilitaria noleggiata a Roma. Grazie alla segnalazione, l’auto è stata rintracciata a Ponte San Giovanni, nei pressi di Perugia, dove una pattuglia ha fermato il veicolo.

A bordo dell’auto sono stati trovati il 21enne e il 39enne stranieri, oltre al cellulare rubato alla vittima. Le telecamere degli esercizi commerciali hanno confermato che il 39enne aveva utilizzato la carta di credito rubata, mentre la vittima ha riconosciuto nel 21enne il giovane che l’aveva distratta. Inoltre, il tracciamento GPS del veicolo ha confermato gli spostamenti tra San Gemini, Todi e Ponte San Giovanni.

I due uomini sono stati denunciati in stato di libertà e nei loro confronti è stata avanzata una richiesta di foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di San Gemini. Il telefono cellulare è stato restituito alla legittima proprietaria.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dura nota del Sappe: "Contenti degli elogi del garante dei detenuti. L'Amministrazione Penitenziaria invece ci...
L'avvocato Caforio: strutture sovraffollate con fino a 6 detenuti per cella, servono interventi urgenti sul...
Elevate sei sanzioni per uso improprio del mezzo nell'ambito dei controlli alla movida...

Altre notizie