Un uomo di 35 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato condannato a un anno di reclusione per aggressione a due poliziotti durante un controllo stradale a Terni. L’episodio risale al 6 febbraio 2020, quando l’imputato, alla guida di un’auto nel centro cittadino, ignorò l’alt della polizia tentando di eludere il controllo. Ne riferisce UmbriaOn.
Gli agenti, insospettiti dall’atteggiamento del conducente, lo seguirono e lo fermarono in via Martiri della Libertà. L’uomo, di origine marocchina e residente a Perugia, manifestò fin da subito evidenti segni di nervosismo, che trovarono presto spiegazione: gli agenti scoprirono che era ricercato per un ordine di carcerazione e in possesso di una patente contraffatta.
Quando la polizia accertò le irregolarità, il 35enne reagì con estrema violenza, aggredendo gli agenti con pugni, testate e perfino tentativi di morderli. La colluttazione causò lesioni ai due poliziotti, rispettivamente con prognosi di 10 e 4 giorni. Nonostante la resistenza, l’uomo fu bloccato e arrestato in flagrante.
Il processo si è concluso giovedì presso il tribunale di Terni, con il giudice Francesco Maria Vincenzoni che ha emesso una condanna a un anno di reclusione. La pubblica accusa aveva richiesto una pena più severa di tre anni, ma il tribunale ha optato per una riduzione della pena.