Si è svolta il 14 gennaio, presso la sede di Alternativa Popolare (AP) a Terni, la seconda riunione aperta degli iscritti. All’evento hanno partecipato circa 40 persone in presenza e oltre 30 collegate da remoto, segno di un rinnovato interesse e dell’entusiasmo degli aderenti.
L’incontro, sottolinea una nota della segreteria provinciale del partito, ha evidenziato l’energia della base del partito e la volontà di ampliare la presenza di AP sul territorio, con l’obiettivo di aprire nuovi punti di riferimento nei comuni della provincia. Questi spazi saranno dedicati a presentare i programmi del movimento e a favorire il dialogo con i cittadini interessati a collaborare con Alternativa Popolare.
Durante la riunione, molti partecipanti hanno espresso il loro apprezzamento per il lavoro svolto dalla Giunta Bandecchi negli ultimi 17 mesi, pur sottolineando alcune criticità che richiedono attenzione e interventi mirati. In particolare, è stata sottolineata l’urgenza di dotare i coordinatori di quartiere di sedi operative per meglio ascoltare le istanze della popolazione.
Presente anche una rappresentanza dei “guerrieri del verde”, un’organizzazione di volontariato che ha ricevuto elogi per il suo continuo impegno a favore della comunità. L’incontro ha visto la partecipazione attiva di diverse figure istituzionali, tra cui gli assessori Michela Bordoni, Sergio Cardinali e Marco Iapadre (quest’ultimo collegato da remoto), nonché del capogruppo Guido Verdecchia
Raffaello Federighi, capo della Segreteria del Segretario Nazionale e sindaco di Terni Stefano Bandecchi e numero 3 di Alternativa Popolare, ha concluso la riunione con una sintesi degli interventi, sottolineando la forte attenzione che il partito a livello nazionale dedica al territorio ternano.
Tra i progetti in programma, grande attenzione è stata riservata alla “Festa del Tesseramento”, una manifestazione itinerante che coinvolgerà tutti i quartieri di Terni e i comuni limitrofi. L’obiettivo è rafforzare il contatto con il territorio e coinvolgere un numero sempre maggiore di cittadini. Le date dell’evento saranno comunicate a breve.
“La Segreteria del partito, in piena sinergia con l’Amministrazione Comunale- conclude la nota – continua a lavorare per rispondere alle esigenze della comunità e per promuovere un dialogo costante con la base. Alternativa Popolare si prepara dunque a “scendere in campo” con il consueto entusiasmo che la contraddistingue”