Ternana-Vis Pesaro: ordinanza per la sicurezza pubblica e limitazioni alla viabilità

Il Comune di Terni emette un’ordinanza che limita la circolazione e la sosta nelle aree attorno allo stadio, in occasione della partita di domenica tra Ternana e Vis Pesaro.

Stadio Liberati

In vista della sfida calcistica di domenica tra Ternana e Vis Pesaro, il Comune di Terni ha adottato un’ordinanza per garantire l’ordine pubblico e la sicurezza della cittadinanza, motivata dai risultati della riunione odierna del Gruppo operativo sicurezza (GOS). Il provvedimento, firmato dal dirigente al governo del territorio Federico Nannurelli, sarà operativo dalle 16 alle 22:30.

Le aree interessate dall’ordinanza

L’ordinanza prevede il divieto di circolazione e sosta per tutti i veicoli in diverse zone strategiche intorno allo stadio. Le restrizioni riguardano in particolare:

  • Via Pettini (entrambi i lati, inclusa l’area parcheggio retrostante la curva nord/San Martino);
  • Strada San Martino, con deroghe unicamente per residenti e accreditati di Ternana Calcio Spa.

Queste misure sono state adottate per prevenire potenziali criticità legate all’afflusso dei tifosi e assicurare la gestione sicura dell’evento sportivo.

I responsabili del procedimento

A coordinare l’attuazione del provvedimento sarà Stefano Carloni, funzionario con elevata qualificazione, che garantirà il rispetto delle disposizioni previste dall’ordinanza comunale.

L’obiettivo principale del documento è prevenire disagi e tutelare la pubblica incolumità, evitando situazioni che possano mettere a rischio l’ordine pubblico. La partita tra Ternana e Vis Pesaro, per cui si prevede una grande partecipazione di pubblico, rappresenta un appuntamento importante sia dal punto di vista sportivo che organizzativo per la città.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Divieto di circolazione nel centro città tra le 18 e le 21 per l’evento "Summer...
Ambulanza
Impatto tra una Porsche e una Passat all'incrocio tra via Borsi e via Buonarroti...
In 600 alla partenza, previsti disagi minimi per gli automobilisti...

Altre notizie