Un uomo di 34 anni, incensurato e residente a Ostia Lido, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Terni per detenzione di droga a fini di spaccio. Il controllo è avvenuto all’uscita del casello autostradale A1 di Attigliano, dove il giovane è stato fermato mentre procedeva con un’andatura incerta.
Il suo comportamento nervoso ha insospettito i militari, che hanno deciso di approfondire il controllo. Durante la perquisizione dell’auto, nel vano portaoggetti, sono stati trovati cinque involucri che imitavano in tutto e per tutto confezioni di note tavolette di cioccolata, ma che contenevano panetti di hashish per un totale di 550 grammi. Inoltre, è stato rinvenuto un ulteriore involucro cilindrico contenente 28 grammi di marijuana.
Oltre alla droga, l’uomo aveva con sé 1.625 euro in contanti, somma ritenuta il provento dell’attività di spaccio. Secondo le indagini, il 34enne si stava spostando da Ostia verso il sud dell’Umbria per concludere operazioni di vendita della sostanza stupefacente.
Il giorno successivo all’arresto, il tribunale di Terni ha convalidato l’operazione della Guardia di Finanza, imponendo al 34enne il divieto di dimora nella provincia di Terni.