Orvieto diventa set della serie tv “Alfonso 2” con De Sica e Ferilli

Dal 23 al 25 febbraio il centro storico ospiterà le riprese della produzione Amazon Prime

Orvieto torna protagonista del grande schermo con le riprese della seconda stagione di “Alfonso”, la serie tv prodotta da Lucky Red per Amazon Prime Video. Il cast vanta nomi di spicco del cinema italiano, tra cui Sabrina Ferilli, Christian De Sica, Gian Marco Tognazzi, Pietro Sermonti e Ambra Angiolini. La regia è affidata a Eros Puglielli, già impegnato in città per le riprese di “Sono Lillo 2” e della fiction Mediaset “La voce che hai dentro” con Massimo Ranieri.

Le riprese, in programma dal 23 al 25 febbraio, interesseranno diverse zone del centro storico di Orvieto, tra cui piazza del Popolo, corso Cavour, via Loggia dei Mercanti, piazza Clementini e piazza Ippolito Scalza. Oltre agli attori protagonisti, il set vedrà la presenza di una troupe di 70 persone e il coinvolgimento di oltre 40 comparse selezionate per le scene in città.

Orvieto si conferma meta ambita per il cinema e la televisione, con numerose produzioni che negli ultimi anni hanno scelto la città umbra per le proprie ambientazioni. Solo nel 2024, il centro storico è stato il set dei film “Eva” e “Blue Moon”, oltre a ospitare le riprese di due reality game di produzioni internazionali, che verranno trasmessi nei circuiti televisivi statunitensi e britannici.

L’arrivo della produzione di “Alfonso 2” rappresenta un’ulteriore occasione per valorizzare il patrimonio artistico e architettonico di Orvieto, consolidando il suo ruolo di città del cinema.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie