Federighi: “La sicurezza a Terni: una priorità per la città”

Conferenza sulla sicurezza organizzata dall'Associazione culturale "Il Punto"

La sicurezza a Terni è stata al centro della conferenza dal titolo “La sicurezza a Terni: istruzioni per l’uso”, organizzata dall’Associazione culturale “Il Punto” e ospitata presso la Bct – Biblioteca comunale di Terni. L’incontro ha visto la partecipazione di importanti figure istituzionali, tra cui il capo gabinetto della Questura di Terni, Giuseppe Taschetti, il presidente pro-tempore della Provincia di Terni, Francesco Maria Ferranti, e il vice-presidente del Consiglio comunale, Raffaello Federighi, che ha rappresentato l’Amministrazione comunale.

Federighi, durante il suo intervento, ha ribadito l’importanza che l’Amministrazione comunale attribuisce alla sicurezza dei cittadini, sottolineando gli sforzi compiuti dal Comune di Terni, che recentemente ha potenziato l’organico degli agenti di Polizia locale. “Il Comune di Terni è costantemente impegnato nel garantire la sicurezza della città”, ha dichiarato Federighi, facendo riferimento alle politiche messe in atto per migliorare la qualità della vita dei cittadini ternani.

Investimenti nella sicurezza: dalla Polizia locale alla tecnologia
Il potenziamento delle risorse e l’uso delle nuove tecnologie

Una delle priorità dell’Amministrazione comunale è stata l’adozione di nuove tecnologie per migliorare la sicurezza. Come spiegato dal vice-presidente Federighi, l’utilizzo di sistemi avanzati di videosorveglianza ha permesso di monitorare meglio il territorio e rispondere tempestivamente alle emergenze. “Siamo consapevoli dell’importanza di dotare le forze dell’ordine di risorse adeguate, sia in termini di mezzi che di formazione”, ha affermato Federighi, mettendo in evidenza come la preparazione e la vicinanza delle forze di polizia siano fondamentali non solo per prevenire i crimini, ma anche per creare un rapporto di fiducia tra cittadini e istituzioni.

La comunità al centro delle politiche di sicurezza
Federighi ha inoltre sottolineato come la presenza di una polizia ben preparata sia cruciale per il benessere collettivo. Una sicurezza che non si limita alla mera prevenzione, ma che contribuisce a costruire un clima di fiducia all’interno della comunità. L’impegno del Comune di Terni, infatti, mira a fare della sicurezza un pilastro fondamentale per migliorare la qualità della vita cittadina.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lago di Piediluco
Il circolo locale critica l’operato della polizia locale e propone soluzioni condivise per gestire la...
L'assessore Tramini invita alla prudenza dopo un caso di frode scoperto grazie ai sistemi digitali...
Il Movimento 5 Stelle e il Partito Democratico chiedono interventi urgenti per garantire sicurezza e...

Altre notizie