Nel primo pomeriggio di mercoledì, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Terni hanno denunciato in stato di libertà un diciannovenne del posto, sorpreso con hashish già suddiviso in dosi. Il controllo è scattato in Largo Filippo Micheli, nella zona conosciuta come “i gradoni”, spesso frequentata da giovani del capoluogo umbro.
Il ragazzo, che appariva particolarmente nervoso al momento del controllo, è stato sottoposto a perquisizione personale, dalla quale è emerso che nascondeva nella tasca dei pantaloni un pezzo di hashish del peso di 24 grammi. All’interno di un astuccio in suo possesso sono poi state trovate nove confezioni della stessa sostanza, ciascuna del peso di circa un grammo, confezionate in maniera compatibile con l’attività di spaccio.
Le verifiche sono state quindi estese al domicilio del giovane, dove i militari hanno scoperto un bilancino di precisione, solitamente utilizzato per pesare le dosi di droga. L’intero materiale, compresa la sostanza stupefacente e il bilancino, è stato posto sotto sequestro.
Il giovane è stato deferito all’autorità giudiziaria con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si precisa che il procedimento penale è attualmente nella fase delle indagini preliminari e, fino a un’eventuale condanna definitiva, il ragazzo deve essere considerato presunto innocente, in conformità con il principio costituzionale della presunzione di innocenza.