Roberto Pastura, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, va all’attacco del sindaco Bandecchi sul tema della manutenzione delle strade. Nel mirino la “macchina tappabuche” e gli altri macchinari acquistati con i quali- scrive il consigliere – “l’amministrazione puntava ad internalizzare gli interventi, promettendo di riparare “72.000 buche con soli 50.000 euro di materiali, a fronte dei 670.000 euro precedentemente spesi per lavori simili” .
Dopo l’annuncio del Comune di esternalizzare ovamente la manutenzione ordinaria delle strade, avviando una procedura negoziata per affidare i lavori a ditte specializzate al prezzo di 1,4 milioni di euro per tre anni, Pastura attacca: “L’inversione di rotta è corretta, ma solleva nterrogativi sulla coerenza delle politiche adottate e sull’efficacia delle soluzioni precedentemente promesse. La narrazione iniziale, incentrata sull’efficienza e sul risparmio derivanti dalla internalizzazione, sembra ora scontrarsi con la realtà operativa e gestionale”. L’esponente meloniano sottolinea come ” è questione di credibilità e la credibilità, per chi ha l’onore di amministrare, è tutto”
Pastura sottolinea la necessità di fermare la politica degli slogan: “Non faccio opposizione per partito preso, la mia è una posizione fondata sui fatti, orientata dal rispetto profondo per il mandato ricevuto dai cittadini e dalla convinzione che in politica la coerenza tra ciò che si dice e ciò che si fa non sia un dettaglio, ma un principio irrinunciabile e quando viene meno va spiegata” E conclude. “Le narrazioni, prima o poi, incontrano la prova dei fatti ed è lì che si misura la credibilità di chi governa”