Si sono concluse le attesissime finali Gold, Silver e Bronze Cup Bartoccini del girone umbro della Coppa dei Club 2025, disputate al Super Padel di Santa Maria degli Angeli. Dopo otto mesi di competizione intensa, la Ternana Padel ha riconquistato il titolo regionale nella Gold Cup, imponendosi in una finale combattutissima contro i padroni di casa. Grande soddisfazione anche per ASD Ventinella, vincitrice della Silver Cup, e per il Circolo Spoleto, che ha primeggiato nella Bronze Cup.
La Ternana Padel torna sul tetto dell’Umbria a un anno dall’ultima partecipazione, dimostrando grinta e coesione in una sfida ad altissima intensità. Il presidente Rocco Diberardo, al termine della finale, ha espresso profonda gratitudine verso i suoi atleti: “Un grazie di cuore ai nostri atleti che hanno saputo con fatica ed entusiasmo affrontare questo nuovo campionato”. La squadra umbra sarà ora chiamata a rappresentare la regione alla finale nazionale di Trani, in programma dal 4 al 6 luglio, assieme al Super Padel, finalista battuto ma autore di una stagione eccellente.
Nella Silver Cup Bartoccini, è stato il Massa Martana Padel a contendersi il titolo con l’ASD Ventinella, che ha portato a casa il trofeo grazie a un gioco solido e determinato. Si tratta del secondo successo consecutivo per Ventinella nella Coppa dei Club, dopo il secondo posto nella Bronze della scorsa stagione. La crescita della squadra è stata evidente, con un percorso in costante miglioramento.
La finale di Bronze Cup Bartoccini ha invece visto il Circolo Spoleto imporsi sul Mapepa Sport & Friends, formazione esperta che ha comunque collezionato ottimi risultati nel corso del torneo: semifinale Gold, finale Bronze e partecipazione all’Exclusive Trophy. Il Circolo Spoleto si è distinto per determinazione e continuità, meritando il titolo dopo una stagione costellata di ottime prestazioni.
Ora, le tre vincitrici di categoria – Ternana Padel, ASD Ventinella e Circolo Spoleto – si preparano a disputare la Super Coppa, in programma l’11 gennaio 2026, in un triangolare che decreterà la miglior squadra del girone umbro dell’intera edizione 2024/2025 della Coppa dei Club.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto agli sponsor che hanno reso possibile questa edizione: Bartoccini Gioiellerie come main sponsor, Honda F.lli Palomba, Whi Sport Italia e i centri medici Flexorlab come partner ufficiali, con il supporto mediatico di PerugiaToday e TerniToday.
Le finali regionali sono state raccontate in una puntata speciale del programma “Noi Sport Very Important Play”, registrata interamente al Super Padel e trasmessa su Retesole. Le repliche sono disponibili anche sul canale YouTube Msp Noi Sport, offrendo a tutti gli appassionati la possibilità di rivivere i momenti salienti di queste spettacolari finali.