Il Bacino delle Acque

A Marmore un incontro aperto sul futuro della Cascata delle Marmore e del Lago di Piediluco

Il Bacino delle Acque

Mercoledì 2 luglio 2025, dalle ore 18.00, presso il Palazzo Montesi di Marmore, si svolgerà “Il bacino delle acque”, un appuntamento dedicato al confronto aperto sul futuro del territorio che comprende la Cascata delle Marmore e il Lago di Piediluco.

Promosso dalla Pro Loco di Marmore insieme alle associazioni PalaSì! culture & eventi e Io Sono Una Persona Per Bene, l’evento punta a coinvolgere attivamente cittadini, imprenditori locali, associazioni territoriali e altre Pro Loco. L’obiettivo principale è stimolare una partecipazione consapevole rispetto alle potenzialità legate al patrimonio ambientale, culturale e alle risorse idriche dell’area.

Un’iniziativa inserita nel progetto “Il potere delle acque”

L’evento è parte integrante del progetto Il potere delle acque, iniziativa recentemente approfondita dal nuovo periodico TerniCapitale, diretto da Sauro Pellerucci, che nel suo primo numero ha posto in evidenza il ruolo centrale delle risorse idriche per lo sviluppo strategico e culturale locale.

Un incontro aperto al contributo di tutti

L’appuntamento sarà strutturato come un incontro interattivo. Tutti i partecipanti potranno intervenire con idee, suggerimenti e testimonianze personali riguardanti il territorio e la gestione delle sue risorse. Si tratterà di un’occasione per consolidare la sinergia tra istituzioni pubbliche, comunità locali e realtà economiche, mirando a uno sviluppo sostenibile e attento alle esigenze ambientali.

  • Ingresso libero

  • Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Il Bacino delle Acque

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sauro Pellerucci
Il treno è il mezzo di trasporto dello sviluppo sostenibile, non dobbiamo arretrare di un...
Sauro Pellerucci
Dalla primavera delle visioni accademiche a un inverno da superare: la riflessione di Sauro Pellerucci...
Concluso l’incontro “Linea Lenta”: Pellerucci invita a una visione collettiva e urgente per migliorare il...

Altre notizie