Cambia la viabilità in viale della Fonderia

Variazione per cinque giorni per la realizzazione della stazione di ricarica dei bus elettrici

Cambia per qualche giorno la viabilità in viale Tito Oro Nobili. Provvedimento necessario per i lavori in fase di realizzazione per piazzare la stazione di ricarica per gli autobus elettrici. Dal 18 al 22 agosto, per cinque giorni, un senso di marcia verrà chiuso al traffico, dirottando il flusso veicolare sull’altro senso, istituendo un doppio senso sulle due corsie di norma adibite ad un’unica direzione di marcia.

MODALITA’ E TEMPI. Le due corsie al lato della ferrovia, quelle nelle quali si marcia da piazza Dante a viale Battisti, verranno chiuse alla circolazione. Nessuna conseguenza per l’accesso alle vie limitrofe, visto che dalla parte opposta, quella al lato del Circolo lavoratori Teni e dove ci sono le traverse per andare verso il centro, il traffico resterà aperto. Proprio lì, però, le due corsie saranno una per il senso da viale Battisti a piazza Dante e l’altra per il senso opposto. I lavori da realizzare consistono nella di posa in opera di tubazioni per allaccio alla fognatura per il cantiere, in corso di completamento, per la realizzazione della nuova stazione di ricarica da 5.300 metri quadrati, prevista nell’ambito degli interventi di rinnovo della flotta di autobus per il trasporto pubblico locale finanziati dal Pnrr. La nuova stazione di ricarica, che costa un milione di euro, sarà completata entro ottobre 2025, mentre gli autobus elettrici saranno acquistati entro il 31 dicembre. Il progetto complessivo sarà ultimato entro giugno 2026.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'avvocato Caforio: strutture sovraffollate con fino a 6 detenuti per cella, servono interventi urgenti sul...
Se la predono con l'assessora Bordoni: "Dice che Terni è viva, ma in che città...
Bruschini Forza Italia Narni
Il consigliere azzurro difende Proietti Grilli e attacca la giunta Lucarelli: “Maggioranza autoreferenziale, il dissenso...

Altre notizie