Sasso contro il liceo: paura tra gli studenti, cosa è successo al ‘Donatelli

Un episodio inquietante scuote la tranquillità del liceo scientifico: lanci di sassi e indagini in corso per identificare i colpevoli

Ipsia

Un episodio allarmante ha coinvolto una classe terza del liceo scientifico ‘Donatelli’, ospitata nella sede dell’Ipsia ‘Sandro Pertini’ di via Fratelli Rosselli, dove si è verificato un gesto pericoloso e, purtroppo, non nuovo.

Durante la mattinata di giovedì, un sasso lanciato dall’esterno ha infranto uno dei vetri di una finestra situata al piano rialzato. Grazie alla presenza del doppio vetro, il danno è stato limitato al primo strato, lasciando intatto quello interno. Per fortuna, nessuno degli studenti o dei docenti presenti in aula ha riportato ferite, ma il panico tra gli alunni e gli insegnanti è stato inevitabile.

Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti della questura di Terni per eseguire i rilievi e avviare le indagini. La direzione del liceo ‘Donatelli’ sta valutando di formalizzare una denuncia, mentre le testimonianze raccolte dal personale della polizia di Stato saranno fondamentali per risalire al responsabile o ai responsabili del gesto.

Questo episodio richiama alla memoria un evento simile accaduto meno di un anno fa, quando, nel marzo scorso, uno studente 17enne della stessa sede era stato colpito alla spalla da un sasso lanciato attraverso una finestra aperta. Anche in quel caso, le conseguenze fisiche erano state contenute, ma il fatto aveva portato a un’indagine ufficiale.

In merito all’accaduto, il dirigente scolastico dell’Ipsia di Terni, Fabrizio Canolla, ha dichiarato con fermezza: “Saranno condotte accurate indagini interne per identificare e punire i responsabili di questo gesto ignobile“.

L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza degli ambienti scolastici, sottolineando l’importanza di interventi tempestivi per prevenire situazioni che potrebbero mettere in pericolo gli studenti e il personale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dura nota del Sappe: "Contenti degli elogi del garante dei detenuti. L'Amministrazione Penitenziaria invece ci...
L'avvocato Caforio: strutture sovraffollate con fino a 6 detenuti per cella, servono interventi urgenti sul...
Elevate sei sanzioni per uso improprio del mezzo nell'ambito dei controlli alla movida...

Altre notizie