Stefano Lupi, presidente ternano di Confcommercio e numero due regionale, parla con Terni Tomorrow della situazione cittadina attuale. Tanti i temi sul piatto.
Prima di tutto la sicurezza: “Le proposte che sono state fatte, come quella dell’Esercito, possono essere un primo contributo, certamente utile al momento, ma non è possibile pensare di militarizzare la città nelle 24 ore. Bisogna animare la città, fare in modo che questa torni vissuta in pieno: soltanto così, mettendo in moto l’economia e le risorse migliori del territorio, si allontana la percezione di insicurezza che in questo momento è palpabile”.
Sulla Ztl: “Così come era stata proposta penalizzava il commercio: l’amministrazione comunale ci ha finalmente consultato e noi abbiamo presentato alcune proposte: vedremo se la situzione migliora. Certamente abbiamo tante eccellenze in questo territorio, che devono essere valorizzate”.
E sulla situazione del commercio: “Il potere d’acquisto delle famiglie è diminuito, vanno messe in campo iniziative che aiutino a sostenerlo e allo stesso tempo rilancino il commercio. La manifattura rischia di veder ridurre di molto i propri fatturati. Investiamo nella formazione per rilanciare il territorio”.
In alto la nostra videointervista