Tributo d’Autore: Toquinho in concerto a Terni

Toquinho si esibirà nell'anfiteatro romano di Terni il 21 luglio. Un evento imperdibile per celebrare la musica brasiliana.

Il Tributo Endrigo si rinnova e diventa TRIBUTO D’AUTORE, con il primo appuntamento previsto il 21 luglio alle ore 21.30 presso l’anfiteatro romano di Terni. La serata vedrà la partecipazione di Toquinho, leggenda vivente della musica internazionale. Questo evento di rilievo internazionale fa parte del tour europeo estivo di Toquinho, un’occasione rara per la città di Terni di ospitare un artista di tale calibro.

Toquinho, affettuosamente chiamato “Toco” dal suo amico Vinicius De Moraes, rappresenta l’essenza della musica brasiliana con la sua voce calda e il delicato tocco sulla chitarra. L’artista ha scelto Terni per celebrare i suoi quasi 60 anni di carriera, legati indissolubilmente alla figura di Sergio Endrigo, amico e collaboratore artistico di lunga data. Dal loro sodalizio, insieme ai poeti De Moraes e Ungaretti, nacque un disco considerato ancora oggi un capolavoro di fusione tra musica e poesia.

Il concerto di Toquinho sarà un tributo agli amici e colleghi con cui ha condiviso la sua carriera, eseguendo i suoi successi più grandi. Accompagnato dalla sua band, ripercorrerà anche la sua esperienza italiana come compositore di brani iconici per artisti locali. La serata sarà un omaggio alla “vita come arte dell’incontro”, riflettendo i legami musicali e poetici che ha creato nel tempo.

Camilla Faustino, talentuosa cantante, affiancherà Toquinho in duetti celebri sia in Italia che all’estero. Il concerto farà rivivere la magia della Bossa Nova e degli “Afro Sambas”, portando il pubblico attraverso un viaggio musicale unico. Le armonie e gli accordi distintivi di Toquinho faranno risuonare i suoi indimenticabili successi, regalando una serata all’insegna della storia della musica brasiliana e mondiale.

Tra i brani che verranno eseguiti, vi sono “La voglia e la Pazzia, L’incoscienza e l’allegria”, “Senza Paura,” “Samba della Benedizione”, “Samba per Vinicius” e “Aquarello”. Queste melodie, radicate nel cuore degli appassionati italiani, rappresentano la straordinaria carriera di Toquinho.

Gli organizzatori sono certi che il concerto sarà un’esperienza coinvolgente, capace di trasmettere emozioni uniche grazie alle sonorità sudamericane. I biglietti sono disponibili sul circuito TICKETITALIA e a Terni presso NEW SINFONY Galleria del Corso.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Teatro Secci Terni
L’11 ottobre esibizione gratuita in città per celebrare l’anniversario del Polo di mantenimento delle armi...
Spettacolo della compagnia Calliope In Canto tra arie, danza, musica e recitazione...
Un sabato animato nel centro città grazie alla Shopping night, le foto di Ternitomorrow...

Altre notizie