Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Il ritorno spaventoso del “Terni e Narni Horror Fest 2023

Quattro giorni tra mistero, cultura e divertimento: Il Festival che celebra l'Horror nella sua massima espressione.

La nona edizione del “Terni e Narni Horror Fest” si apre il 29 ottobre con un’esperienza culinaria intrigante: una “Cena con delitto” dal titolo “Un vampiro tra noi”. L’evento, che vede la collaborazione della compagnia dei Delittattori, si terrà nel noto ristorante Umami, ma attenzione: i posti sono limitati!

Il 30 ottobre, la Biblioteca Comunale di Terni diventa il palcoscenico per la proiezione del cortometraggio indipendente “Dark Drawing” di Yuri Frezzotti e Alex Cau. Dopo la proiezione, gli appassionati potranno immergersi in una discussione approfondita con esperti del settore. E per la notte più paurosa dell’anno, il 31 ottobre, si terrà un reading teatrale alle 21:30 in Bct.

Questa particolare serata vedrà alcune interpretazioni di classici della letteratura, in sintonia con il tema di quest’anno, il tutto accompagnato da una colonna sonora enigmatica.

Come tradizione vuole, Narni ospiterà il gran finale dell’evento. Il 1 novembre, dopo una misteriosa visita a Narni Sotterranea, verrà svelato al pubblico “La stanza del silenzio“, l’ultimo lavoro di Enrico Luceri, presidente di giuria del festival. Inoltre, in questa giornata verranno premiati i talenti emergenti del Premio Letterario “Terni Horror” e presentata una nuova antologia che include i 20 racconti più accattivanti, grazie a Bacchilega Editore e con la supervisione di Fabio Mundadori.

Il tema scelto per quest’anno è “La Morte“, interpretato come una metafora per evidenziare come ogni fine possa segnare un nuovo inizio. Questa edizione del festival segna infatti un momento di rinnovamento: l’associazione di promozione sociale “Amici dell’horror fest” prende le redini come organizzatrice ufficiale, succedendo alla collaborazione tra Delirio About Comics e l’associazione Civiltà Laica.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una rivisitazione audace e stellata del classico piatto italiano illumina Narni...
Al 31 marzo, la regione registrava un tasso di sovraffollamento del 115,1%, con 1.548 detenuti...

Altre notizie

Terni Tomorrow