Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Ricordando Mathias: la storia coraggiosa di un giovane guerriero

Mathias Torelli, un esempio di forza e determinazione

Narni è attualmente immersa in un profondo dolore per la perdita del piccolo Mathias Torelli, un bambino di soli 10 anni, con un’anima gioiosa e un mondo di interessi. La sua vita è stata tragicamente segnata dalla presenza di una malattia incurabile che lo aveva colpito circa un anno fa, nonostante i prolungati sforzi medici presso l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma.

Mathias viveva a Narni Scalo insieme ai suoi genitori, Erinda e Leonardo, e sua sorella Serena, che era più grande di lui di cinque anni. Nonostante il peggioramento delle sue condizioni negli ultimi mesi, Mathias era riuscito a tornare a scuola nel mese di settembre. Frequentava la classe 5 B presso la Scuola Primaria Sandro Pertini. Per circa dieci giorni, Mathias aveva lottato eroicamente per partecipare alle lezioni, ma poi la malattia aveva ripreso il sopravvento, richiedendo un nuovo ricovero. La situazione si è aggravata ulteriormente nella notte scorsa, quando il cuore del giovane Mathias ha cessato di battere.

La devastante notizia ha rapidamente raggiunto la comunità di Narni. Questa mattina, quando gli insegnanti si sono presentati a scuola, la dirigente Sandra Catozzi ha comunicato loro l’atroce avvenimento. È stato un momento estremamente difficile, poiché è stato necessario condividere la notizia con i compagni di classe di Mathias. È facile immaginare il dolore e la tristezza che ha colpito tutti loro.

La preside ha dichiarato con grande dolore: “Siamo completamente devastati. Nonostante tutti fossimo consapevoli della gravità della situazione, abbiamo sempre nutrito la speranza che Mathias ce l’avrebbe fatta. Sfortunatamente, così non è stato. La scuola sarà presente ai funerali, insieme a tutti i compagni di classe e gli insegnanti.” Anche il sindaco Lorenzo Lucarelli ha espresso il suo profondo dolore per questa tragedia, affermando: “È stata una notizia straziante. Questa mattina ho parlato con la mamma di Mathias, ma in situazioni come queste, è impossibile trovare parole che possano alleviare il loro immenso dolore. L’intera comunità di Narni si unisce nel cordoglio della famiglia.”

Oltre alle sue battaglie contro la malattia, Mathias aveva una grande passione per il calcio e aveva praticato questo sport con entusiasmo in una squadra giovanile. I suoi funerali sono previsti per sabato 18 novembre alle 14:30 presso la chiesa di Sant’Antonio a Narni Scalo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttivo dell'associazione vincenziana si rinnova: Ideale Piantoni nominato assistente spirituale. Numeri importanti per l'Emporio...
Intervento notturno dei Carabinieri in zona Porta San Giovanni: preso uno dei due malviventi, il...
Dura nota dell'esponente meloniana in vista dell'arrivo in città dello spettacolo: "La Giunta ignora gli...

Altre notizie

Terni Tomorrow