Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Acquasparta, riapre il Museo del Flipper: ecco come prenotare una visita

Situato nell'ex scuola elementare di Marmore in via Montesi 59, il museo ha rinnovato la sua collezione permanente, arricchendola con nuovi giochi e cimeli,

A quasi un anno dalla sua inaugurazione avvenuta il 18 febbraio, sotto l’egida del Ministero delle Cultura e della Regione Umbria, il Museo del flipper e del Modernariato “Dino Merluzzi” si prepara a riaprire le sue porte. Questa volta, l’occasione è il festoso periodo natalizio, con un Open Day di Natale programmato per sabato 9 dicembre 2023, un evento che promette di attirare cittadini, turisti e appassionati.

Le attività previste durante l’Open Day includono due visite guidate, alle 11 e alle 14. Queste visite offriranno ai partecipanti l’opportunità unica di immergersi nella storia e nell’organizzazione del museo, esplorando l’affascinante mondo del collezionismo di giochi e moneta, sia a livello nazionale che internazionale. Inoltre, i visitatori avranno la possibilità di sperimentare direttamente tutte le macchine da gioco esposte.

Per partecipare a questo evento culturale, i visitatori possono facilmente prenotare il loro posto inviando un’email a info@museoflipper.it o visitando il sito ufficiale www.museoflipper.it. Questa iniziativa offre un’opportunità imperdibile per gli appassionati di flipper e di oggetti vintage di partecipare a un’esperienza unica e interattiva.

Nell’ambito della campagna di tesseramento per il 2024, l’Associazione Ifpa Italia, insieme alla Pro Loco di Marmore e ad Arci Terni, promotori dell’iniziativa, invita il pubblico a scoprire le novità del museo. Situato nell’ex scuola elementare di Marmore in via Montesi 59, il museo ha rinnovato la sua collezione permanente, arricchendola con nuovi giochi e cimeli, grazie anche a prestiti e donazioni da parte di importanti collezionisti italiani.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow