Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Vigilanza rinforzata: una risposta decisiva ai furti in appartamento

La Polizia intensifica i controlli nelle zone a rischio e invita i cittadini alla collaborazione attiva per la sicurezza del quartiere

Recentemente, abbiamo potenziato la nostra vigilanza, particolarmente nei momenti in cui aumenta il rischio di effrazioni domestiche. La nostra presenza sul campo è diventata più marcata. Ciò è mirato a prevenire che malintenzionati, talvolta provenienti da altre località per compiere reati, possano agire indisturbati. Invitiamo la popolazione, che ha sempre evidenziato un notevole senso di responsabilità civica e non ha mai lesinato supporto, a segnalare immediatamente qualsiasi comportamento anomalo. Prestare particolare attenzione a individui che si comportano in maniera insolita vicino agli edifici residenziali è fondamentale.

Si consiglia vivamente di non intervenire direttamente, ma di contattare immediatamente le autorità chiamando il 112. Questo appello arriva dalla stazione di polizia dopo una serie di recenti intrusioni domestiche durante il weekend, che si aggiungono a furti in diversi esercizi commerciali nel centro storico. È noto che i crimini contro il patrimonio tendono ad aumentare in questo periodo dell’anno, specialmente in vista delle festività natalizie. “Le giornate più brevi – spiega la polizia – e il sopraggiungere del buio già nel pomeriggio, creano condizioni favorevoli per i delinquenti”. Le strategie utilizzate dai ladri restano invariate. “Troppo spesso si lasciano semiaperte le finestre al piano terra quando si esce di casa. Il metodo di forzare i serramenti per entrare è uno dei più semplici per i ladri”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow