Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Game over per lo Scoglio dell’Aquilone: se ne va un pezzo di storia di Amelia

Dopo 53 anni, la famiglia De Santis annuncia la chiusura del ristorante. Locali già venduti, potrebbe diventare una residenza per anziani

Amelia saluta un’icona della sua storia: lo Scoglio dell’Aquilone, noto ristorante albergo, chiude i battenti. La famiglia De Santis, che ha gestito l’attività per 53 anni, ha annunciato la chiusura e il passaggio di proprietà attraverso un messaggio sulla pagina social del ristorante. “Elisabetta, Daniela e Laura De Santis, nel desiderio di augurare felici festività natalizie a tutti, comunicano che lo Scoglio dell’Aquilone, dopo oltre mezzo secolo di gestione familiare, ha ora nuovi proprietari e una nuova direzione. Colmiamo di ringraziamenti tutti coloro che ci hanno supportato e tollerato in questi lunghi anni. Un sentito grazie a tutti”.

La chiusura dello Scoglio dell’Aquilone ha scatenato numerose speculazioni sul futuro dell’edificio, noto per il suo incantevole panorama sulla città. Tra le ipotesi più discusse c’è quella di una trasformazione in residenza per anziani. La famiglia De Santis ha precisato: “Ora che ci apprestiamo a goderci la pensione, lasciamo ai nuovi proprietari il compito di svelare i loro piani futuri per la struttura”.

Lo Scoglio dell’Aquilone, un pilastro della comunità di Amelia e dei suoi dintorni, è stato testimone di innumerevoli eventi significativi per generazioni di abitanti. Matrimoni, nascite, celebrazioni: quasi ogni famiglia della zona ha un ricordo legato a questo storico luogo. La sua chiusura segna la fine di un’era per Amelia, lasciando un ricordo indelebile nella memoria collettiva della città.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'approvazione del bilancio di esercizio ha visto la partecipazione dell'84% del capitale sociale, segno di...
Si vota l'8 e 9 Giugno. Umbria nella circoscrizione Italia Centrale con Lazio, Toscana e...

Altre notizie

Terni Tomorrow