Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Terni pronta per la 40. edizione della corsa della Befana

Un evento ludico-motorio per tutte le età nel cuore della città, tra corse, giochi e tradizione

Il 6 gennaio, Terni diventa il cuore pulsante dell’entusiasmo sportivo con la celebrazione della 40^ edizione della “corsa della Befana”. L’evento, caratterizzato da una vivace atmosfera festiva, avrà luogo nel pittoresco Villaggio di Babbo Natale situato in Piazza Europa.

I partecipanti si immergeranno in un percorso affascinante che attraversa le vie storiche del centro città. La corsa, prevista per le ore 10:00, è una manifestazione ludico-motoria aperta sia ai corridori che ai camminatori. Due le distanze disponibili: 5 e 10 km, pensate per coinvolgere un ampio spettro di partecipanti.

Un momento speciale sarà dedicato ai bambini. Alle ore 11:00, avranno l’opportunità di partecipare a un evento speciale, una mini-gara giocosa, insieme alla “Befana“. Questo segmento del programma si svolgerà vicino all’area di arrivo e sarà arricchito dalle spettacolari animazioni del gruppo “Metamorfosi”.

L’evento, organizzato dalla Amatori Podistica, è concepito come una celebrazione della comunità e dell’amicizia più che una gara di velocità. È l’apripista del “Corrinsieme”, una serie di eventi promossi dalla FIASP (Federazione Italiana Amatori Sport Per Tutti), che punta a incoraggiare la partecipazione sportiva inclusiva.

Un’aggiunta intrigante all’evento è l’elezione di Miss Befana, con le iscrizioni aperte fino al 5 gennaio. Il Presidente dell’Amatori Podistica Terni, Alessio Schiavo, ha assicurato che l’evento non causerà grandi modifiche alla normale circolazione stradale e ha sottolineato l’importanza del rispetto del Codice della Strada da parte dei partecipanti.

Le iscrizioni sono aperte sia presso la sede dell’Amatori Podistica in Via Medici 40 sia la mattina della manifestazione. Questo evento promette di essere un’esperienza memorabile, unendo sport, divertimento e spirito comunitario.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow