Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Lucarelli: “Nuove prospettive dalla collaborazione strategica tra gli ospedali di Terni e Narni”

Il Sindaco di Narni, Lorenzo Lucarelli, esprime ottimismo e sollecita una gestione efficace

Il recente annuncio di una collaborazione strategica tra l’ospedale di Narni e l’Azienda Ospedaliera di Terni rappresenta un passo significativo nella gestione delle risorse sanitarie del territorio. Questa iniziativa, che prevede il trasferimento di pazienti dal pronto soccorso di Terni a Narni per casi meno urgenti di natura medica e chirurgica, risponde efficacemente alle richieste avanzate da tempo dall’amministrazione comunale di Narni, come sottolineato dal sindaco Lorenzo Lucarelli.

Il sindaco ha appreso dalla stampa della firma di un accordo che inaugurerà un percorso di specializzazione per l’ospedale di Narni, al momento sottoutilizzato sia negli spazi che nelle capacità operative. Questa evoluzione permetterà di valorizzare pienamente le competenze professionali presenti nell’istituto.

Nel corso di una dichiarazione rilasciata dalla Provincia di Terni, Lucarelli ha espresso sorpresa per la rapidità con cui sono avvenuti questi sviluppi, pur auspicando una programmazione più accurata e una maggiore comunicazione, soprattutto nei confronti del sindaco, quale prima autorità sanitaria locale. Ha inoltre enfatizzato l’importanza di fornire al personale le condizioni ottimali per operare, a beneficio della comunità.

Lucarelli ha anche sollecitato la garanzia della piena operatività degli interventi annunciati, con adeguamenti necessari in termini di personale, attrezzature e servizi. Questo non dovrebbe pregiudicare le attività in corso, ma anzi potenziare quelle di eccellenza. Vi è inoltre interesse a conoscere i dettagli su tempi e modalità per la riapertura del servizio di pronto soccorso h24 a Narni, una misura fortemente desiderata per alleggerire il carico dell’ospedale di Terni.

Infine, Lucarelli ha concluso evidenziando la necessità che questa integrazione e riorganizzazione siano in linea con l’obiettivo di realizzare il nuovo ospedale Narni-Amelia, progetto attualmente in ritardo rispetto alle previsioni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow