Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Rivoluzione digitale nella gestione dei pasti nelle scuole elementari e medie nel Comune di Attigliano

L'amministrazione comunale adotta un sistema telematico per la prenotazione e il pagamento dei pasti scolastici

La gestione dei pasti nelle scuole elementari e medie di Attigliano, ha subito una significativa trasformazione digitale. A partire dal 9 gennaio, l’amministrazione comunale ha implementato un innovativo sistema telematico per semplificare la prenotazione e il pagamento dei pasti scolastici, sostituendo definitivamente l’uso dei buoni pasto cartacei.

Questa modernizzazione comporta un notevole vantaggio per le famiglie, che non dovranno più preoccuparsi di acquistare fisicamente i buoni pasto. Invece, le prenotazioni dei pasti verranno gestite facilmente dal personale Ata attraverso un registro dedicato, con una scadenza fissata ogni giorno entro le 9:00. Questo sistema assicura che le prenotazioni siano trasmesse tempestivamente al fornitore dei servizi di ristorazione.

Per quanto riguarda il pagamento, il procedimento è stato altrettanto semplificato. A fine mese, i genitori riceveranno via e-mail un bollettino Pagopa che riflette i costi sostenuti nel mese precedente. Questo bollettino potrà essere pagato online o presso vari punti fisici quali banche, uffici postali, tabaccherie o altri luoghi autorizzati. È importante notare che il pagamento in contanti direttamente presso l’amministrazione comunale non sarà più un’opzione disponibile.

Per facilitare il passaggio a questo sistema più efficiente, l’amministrazione comunale ha annunciato che i buoni pasto cartacei già acquistati potranno essere riconsegnati. Il loro valore sarà dedotto dalle future fatture o bollette. Inoltre, è in corso un’analisi sull’utilizzo dei buoni pasto nel trimestre ottobre-dicembre per valutare l’efficacia del sistema. I risultati di questa analisi saranno comunicati alle famiglie entro il 15 gennaio.

Con queste misure, l’amministrazione comunale mira a rendere la gestione dei pasti scolastici più efficiente, trasparente e comoda per le famiglie, segnando un passo importante verso la digitalizzazione dei servizi pubblici.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow