Anticipando lo spostamento temporaneo del mercatino settimanale verso la precedente area del Foro Boario, l’assessore alla Viabilità, Marco Iapadre, ha annunciato che il comune di Terni introdurrà un servizio di navetta senza costi aggiuntivi per i cittadini. Questo collegamento diretto, attivo dalle 8:30 alle 13:00, faciliterà il tragitto tra Piazza Ridolfi e il nuovo sito del mercato a partire da mercoledì 6 marzo.
L’obiettivo principale di questa iniziativa è assicurare un accesso agevole all’area del mercato, beneficiando sia la comunità locale che i commercianti ambulanti, garantendo loro la continuità nella relazione con la propria clientela.
Tale misura si inserisce nel quadro degli sforzi per ridurre al minimo i disagi legati al reindirizzamento necessario a seguito degli interventi di miglioramento previsti per la pavimentazione dei giardini della Passeggiata, luogo abituale di svolgimento del mercato. Un ringraziamento speciale è rivolto agli uffici municipali e a Busitalia per la loro prontezza nell’attuazione di questo servizio.