Nuovo show del sindaco Bandecchi in consiglio comunale. Motivo del contendere la mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni nei confronti della presidente del consiglio comunale Sara Francescangeli, per il mancato rispetto delle regole relativamente agli interventi in Consiglio e relativamente al mancato sanzionamento del sindaco per il suo linguaggio scurrile.
Bandecchi come sempre ha attaccato tutti: “Penso che ci sia materiale per i miei avvocati per portarvi tutti in tribunale”, ha detto il primo cittadino. “In questo pezzo di carta scritto da incapaci ci saranno sicuramente gli estremi”.
E ancora, riferendosi al servizio di Report: “Io ho regalato un milione di euro con la mia università alla città, voi pezzenti non avete messo quattro lire. Siete miseri ed invidiosi, vi dà fastidio la mia ricchezza”
“Da oggi non conterete più un cazzo in questo consiglio comunale, abbiamo la maggioranza assoluta e non vi faremo passare nulla, nemmeno la cosa più intelligente, perchè mi state sulle p…, non contate una s….”.
Sui dirigenti: “Li manderò a contare le formiche, così imparano”. Dall’opposizione gli risponde Filipponi; “Che squallore”. Bandecchi gli risponde con un Vaffa: “Dovete solo stare zitti”.La mozione di sfiducia alla presidente Francescangeli è stata poi respinta dall’aula con 11 voti favorevoli e 19 contrari.